logo

FAQ

Risposte alle domande più frequenti.

Perderò i dati del mio dispositivo?

Nella maggior parte dei casi i dati all’interno del vostro dispositivo non vengono persi. Solamente nel caso di prodotti venuti a contatto con liquidi o con problemi software, potranno essere necessarie alcune operazioni che mettono a rischio i vostri dati. In tali ipotesi verrete comunque contattati prima di eseguire qualsiasi operazione.

Quanto tempo occorre per la riparazione?

Grazie al nostro magazzino reale, assicuriamo nel 90% dei casi la riparazione eseguita in 60 minuti o comunque in giornata. Nel caso in cui dovessimo ordinare il ricambio, solitamente in 48-72 ore. Non appena il ricambio è disponibile sarete contattati ed eseguiremo la riparazione in giornata in modo tale da consegnare il dispositivo il prima possibile.

In caso di ritiro e consegna a domicilio servono 5 giorni lavorativi.

Fate riparazioni di prodotti in garanzia?

No. Nel caso in cui sul dispositivo sia ancora valida la garanzia del costruttore, un eventuale intervento di riparazione eseguito da BresciaPC fa automaticamente decadere la garanzia del costruttore.

Si tenga presente però che su ogni riparazione eseguita viene rilasciata una garanzia di 3 mesi per un malfunzionamento del pezzo sostituito.

Posso cambiare solo il vetro?

Ho il vetro touch rotto del mio smartphone, il display funziona, posso cambiare solo il vetro?

In genere non è possibile la sostituzione del solo vetro touch, se non in modelli di smartphone di fascia bassa dove previsto dal costruttore.

Per la stragrande maggioranza dei telefoni il vetro touch è incollato con il display in una parte unica e non è prevista la separazione.

I motivi sono molteplici e di natura diversa: il display incollato con il vetro touch, non permette l’entrata della polvere tra vetro e display, risulta più riparato dagli agenti esterni, come umidità, infiltrazioni da liquidi, ecc. . Inoltre si limitano gli spessori del gruppo vetro touch e display (telefono più sottile), le parti incollate assumono una resistenza meccanica maggiore agli urti, la luminosità del display ed i dettagli delle immagini sono più brillanti.

Le parti sono unite con procedure industriali, pertanto vi consigliamo di diffidare totalmente da chi sostiene di poterle separare e sostituire solamente la parte danneggiata, il risultato non sarà mai qualitativamente accettabile e garantibile.

Mi è caduto il telefono in acqua, cosa faccio?

Tra le prime azioni da eseguire: estrarre la batteria (ove possibile) e recarsi immediatamente al centro di assistenza più vicino.

Tutti i vari tutorial che si leggono in rete, del tipo mettere il cellulare nel riso, possono aiutare in caso di emergenza ma non sono quasi mai risolutivi.

All’interno del laboratorio il vostro smartphone viene immediatamente aperto, estratta la batteria, smontata la scheda logica del telefono ed i vari componenti vengono inseriti nella vasca ad ultrasuoni per il lavaggio, quindi ri-assemblato.

Di vitale importanza sono i tempi d’intervento: evitano un’eventuale ossidazione con cortocircuiti all’interno del telefono.

Vi ricordiamo inoltre che quasi tutti i modelli di smartphone attualmente in commercio, presenta all’interno una cartina tornasole che identifica la presenza di umidità inequivocabile all’interno dello stesso.

Quanto vale la garanzia di una riparazione?

Tutte le riparazioni sono garantite 90 giorni. E’ importante mantenere lo scontrino fiscale emesso dal nostro personale al momento della riconsegna per reclamare qualsiasi eventuale malfunzionamento del dispositivo.

Come preparare il pacco per la spedizione?

Il proprietario del dispositivo deve provvedere a realizzare un pacco il quale preservi il dispositivo da eventuali danni causati dal trasporto (utilizzare apposito materiale per imballaggi).

Al fine di consentire un corretto test del dispositivo prima e dopo la riparazione, consigliamo di rimuovere eventuali Codice Pin o Codici di Sblocco.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Le modalità di pagamento accettate dal sito bresciapc.com sono:

  • PayPal (pagamento sicuro con Carta di Credito)
  • Bonifico Bancario su Banca UniCredit

Invece in laboratorio potete pagare con Bancomat, Carta di Credito e in Contanti.

Per le riparazioni vengono usati pezzi di ricambio originali?

A seconda della disponibilità e del tipo di dispositivo, vengono utilizzati pezzi di ricambio originali o compatibili.

Nel caso si utilizzino pezzi di ricambio compatibili, vengono comunuque mantenuti e assicurati gli standard di qualità dei ricambi originali.

Contattaci

Il nostro team di assistenza è a vostra disposizione per qualsiasi domanda

La richiesta di informazioni è completamente gratuita. Lasciaci i tuoi dati per essere contattato, ricordati di specificare la marca e soprattutto il modello del tuo dispositivo, questo permetterà ai tecnici di darti risposte precise! Se non sei sicuro del modello, eventualmente contattaci telefonicamente, i tecnici saranno lieti di guidarti nella corretta identificazione.

15 + 10 =